ilclubdei39.org

L’uomo dagli occhi a raggi X (1963) HD

X: The Man with the X-Ray Eyes    

NOT RATED 79 min Sci-FIThriller

6.7
IMDB: 6.7/10 5,139 votes

, , , , , , , , ,

2 nominations.

USA

194

Report error

Gli esperimenti del dottor Xavier conducono alla scoperta di un siero che permette alla vista di attraversare qualsiasi ostacolo. Lo scienziato lo sperimenta su se stesso, con effetti superiori alle aspettative. L’entusiasmo è tale che Xavier non ascolta i prudenti consigli degli amici e quando un collega tenta di fermarlo, lo uccide in un impeto d’ira. Braccato dalla polizia, l’uomo si rifugia in un luna park dove si adatta a fare il veggente e il guaritore. Ben presto, però, Xavier si rende conto che il potenziamento della vista è un processo irreversibile, e per sopportare la luce del sole è costretto ad inforcare un paio di particolarissimi occhiali scuri rinforzati con piombo. Indotto a procurarsi denaro, Xavier sbanca i casinò di Las Vegas, ma poiché la sua fortuna insospettisce i gestori dei locali, fugge precipitosamente perdendo gli specialissimi occhiali. Xavier è ora privo di qualsiasi protezione. Ai suoi occhi si presenta il mondo in una dimensione incredibile e terrificante, tale da fargli perdere l’uso della ragione. Sconvolto, in fuga nel deserto, l’uomo giunge per caso presso una congrega religiosa dove sente pronunciare una sentenza della Bibbia che invita ad estirpare l’occhio se l’occhio è all’origine del male…
Parabola mistico-religiosa, viaggio interiore di uno scienziato alla scoperta di una disperata verità, il film è sorretto da una buona sceneggiatura, impreziosito dalla fotografia di Floyd Crosby (già collaboratore di Murnau e di Flaherty) e dalla bella interpretazione di Ray Milland.

Primo film a colori di Corman (qui nelle vesti di regista e produttore) girato in Spectarama. Gran parte degli effetti ottici sono artigianali ma abili trucchi di montaggio (ad esempio la proiezione rovesciata di alcune fasi della costruzione di un edificio) rendono allo spettatore le allucinate visioni del protagonista.

http://www.fantafilm.net

https://1fichier.com/?xjokxejmoqb2977grlm3

L’uomo dagli occhi a raggi X (1963) HD
L’uomo dagli occhi a raggi X (1963) HD
L’uomo dagli occhi a raggi X (1963) HD
L’uomo dagli occhi a raggi X (1963) HD
No links available
No downloads available

Lascia un commento

13 Comments

  1. Classic ha detto:

    ben raccontato e molto piacevole, grazie

  2. Amelia784 ha detto:

    Grazie! Di questo film conservo ancora impresso il finale che mi colpì molto quand’ero ragazzina.

  3. gionuein ha detto:

    non si può perdere!

  4. XenoneX ha detto:

    Riapparso. Boh! Grazie

  5. XenoneX ha detto:

    Sembra essere stato cancellato. Grazie comunque.

  6. luigirubei@gmail.com ha detto:

    Che poi Ray Milland girò anche, sempre con la regia di Corman, Seppellimento prematuro (The premature burial) tratto da Poe. Non è che ci sarebbe la possibilità di postarlo? E poi, visto che ci sono, mi ricordo un film a episodi, mi pare che fosse Tre passi nel delirio, in cui c’era un episodio con la regia di Fellini e l’interpretazione di un giovane Terence Stamp, tratto da un racconto del buon Edgard Allan, col titolo di Toby Damnit, mi pare.
    Ciao
    Luigi

ATTENZIONE! CONTENUTO PROTETTO
Lasciate un messaggio su questo articolo per accedere ai link.
I collegamenti verranno visualizzati automaticamente una volta pubblicato il commento

Related movies